E: info@sopack.cz T: +420 602 285 903                                                                                                                                                                                                                         ENG | CZE | SK | PL | DE | FR |HU | DK | ITA                  

Sicurezza e protezione del carico in container o camion

                                                      Thermo liners         Dunnage bags                             Desiccants                    Plastic Slip Sheets

                                                     Plastic pallets      Lashing and webbing                                    Antislip mats               Kraftliner Slip Sheet

Soapck offre sicurezza e protezione del carico in container o camion

Sopack s.r.o. offre un portafoglio completo di prodotti per il fissaggio e la messa in sicurezza del container. Offriamo sacche per il fissaggio dell'aria, cuscinetti per la termoregolazione, imbracature, cinture, cuscinetti antiscivolo, essiccanti, cuscinetti antiscivolo, cuscinetti per contenitori, cuscinetti per fogli antiscivolo e altro ancora.

Fissaggio e caricamento adeguato dei pallet in un container

Il team Sopack è pronto ad aiutarvi con il caricamento appropriato del container in modo che il container di spedizione sia il più occupato possibile. In alternativa è possibile utilizzare dei software che vi aiuteranno a definire il corretto caricamento dei pallet nel container.

Contenitore da 20 piedi

Contenitore da 40 piedi

Calcolo delle forze dei container nel trasporto intermodale

Il team Sopack è pronto ad aiutarvi con la progettazione e il calcolo delle forze nel container, quando si fissa la merce nel container, è necessario scoprire il modo in cui viaggerà il container e calcolare le forze a cui deve essere sottoposto il container. fisso. Secondo le statistiche delle autorità di controllo, oggi il 25% dei container esportati dall’UE non sono sufficientemente protetti e fino al 60% dei container marittimi vengono importati nell’UE. Il calcolo delle forze nel container è definito utilizzando le norme dei singoli stati, ovvero CTU Code (Cargo Transport Unit), AAR Code (Association of American Railroads) UIC, ČD Cargo. È sempre necessario concentrarsi sul percorso del contenitore

Calcolo delle forze in un container nel trasporto ferroviario

Per il corretto fissaggio delle merci nel container ferroviario è necessario sapere quali forze agiscono sul container e in quali direzioni è necessario assicurare/fissare il container. Nel trasporto ferroviario, il codice CTU determina la distribuzione delle forze 0,5G in avanti, 0,5G all'indietro, 0,5G lateralmente, 0G verso l'alto, tuttavia UIC e ČD CARGO hanno requisiti più elevati, vale a dire 1,0G in avanti, 1,0G all'indietro, lateralmente 0,5G , verso l'alto 0,3G

Calcolo delle forze dei container nel trasporto marittimo

Per il corretto fissaggio delle merci nel container marittimo, è necessario sapere quali forze agiscono sul container e in quali direzioni è necessario assicurare/fissare il container. Nel trasporto marittimo, il Codice CTU determina la distribuzione delle forze 0,4G in avanti, 0,4G all'indietro, 0,8G lateralmente, 0,2G verso l'alto

Calcolo delle forze in un container nel trasporto merci

Per il corretto fissaggio delle merci nel container marittimo sulla strada, è necessario sapere quali forze agiscono sul container e in quali direzioni è necessario fissare/fissare il container. Nel trasporto ferroviario, il Codice CTU determina la distribuzione delle forze 0,5 G in avanti, 0,5 G all'indietro, 0,5 G lateralmente e 0 G verso l'alto.

1. Fissaggio primario delle merci mediante sacchi gonfiabili/air bag

Sopack s.r.o. offre il fissaggio del riempimento dei sacchi gonfiabili (airbag). Grazie all'ampia valvola FAST FLOW, il riempimento è rapido ed efficiente. Sacchi gonfiabili/airbag in plastica 90x210 mm, siamo in grado di riempirli d'aria entro 35 secondi, utilizzando un compressore standard. I sacchi per il fissaggio dell'aria sono dotati di una valvola FAST FLOW, alla quale ti forniremo una pistola di riempimento in metallo, che può essere immediatamente montata su un comune compressore tramite innesti rapidi. Gli airbag offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Con gli airbag gonfiabili standard è possibile riempire facilmente e rapidamente spazi vuoti fino a 40 cm.

Selezione del sacco gonfiabile

Per fare la scelta giusta è necessario considerare la larghezza della fessura, il peso del pallet, la direzione di fissaggio e la destinazione.

2. 2. Fissaggio primario e secondario delle merci mediante ancoraggi e cinghie

Sopack s.r.o. offre cinghie di ancoraggio multistrato, cinghie di ancoraggio monouso e fogli di sicurezza per il trasporto sicuro dei vostri prodotti. Grazie ad un ampio portafoglio e alle condizioni delle scorte, possiamo rispondere rapidamente alle tue esigenze. Siamo pronti ad aiutarvi con la raccomandazione di un ormeggio adatto o per aiutarvi a ideare un sistema di ancoraggio.

Selezione dell'ancoraggio

È necessario calcolare la stazza dell'unità di carico/pallet affinché corrisponda alle specifiche dell'ormeggio indicato. Allo stesso tempo, è necessario tenere conto dell'allungamento delle imbracature in modo che i singoli blocchi non siano troppo lunghi. L'allungamento delle fascette è standard del 3-5%

Soluzione Fissaggio mediante ancoraggio e da 2 a 4 ancoraggi scorrevoli

Fissazione della soluzione utilizzando il sistema X

3. Fissazione secondaria delle merci mediante tappetini antiscivolo

Sopack s.r.o. offre tappetini antiscivolo. I tappetini e i cuscinetti antiscivolo prevengono gli urti aumentando l'attrito tra il pallet e il pavimento del container, prevenendo così pericolosi danni materiali e lesioni personali. I nostri tappetini in granulato di gomma legato con PU possono essere utilizzati non solo nel vano di carico del camion, ma anche sui rimorchi e possono essere utilizzati nei furgoni più piccoli del peso di 7,5 t.

Selezione di tappetino antiscivolo

Quando scegli un tappetino antiscivolo, dovresti concentrarti sul coefficiente di attrito (Sopack offre cuscinetti con un coefficiente di attrito di 0,8), su un marchio affidabile e, ovviamente, sulla lunghezza del tappetino. (in base alla forza di attrito)

Come valutare "semplicemente" la forza di attrito statico del tuo carico

Coefficiente di attrito statico μ

Legno secco - Legno - 0,3-0,4

Legno bagnato - Legno - 0.2

Legno - Rondella - 0,6-0,8

Fonte: E-konstrukter

 

Quando si calcola la forza di attrito Ff = μ N, è necessario tenere conto del fatto che ci stiamo muovendo in una dimensione statica, tuttavia, il trasporto reale è in una dimensione dinamica. Pertanto, è necessario lavorare con il fattore di sicurezza appropriato. (che deve comprendere il non perfetto contatto tra pavimento e pallet, la differenza tra coefficiente di attrito statico e dinamico, bagnatura, grasso del pavimento e altri)

4. Proteggere il contenitore dall'umidità, dall'abrasione e dalla pioggia del contenitore

Sopack s.r.o. offre essiccanti per container., rivestimenti per container. Prodotti che agiscono contro l'umidità, l'abrasione e la pioggia dei contenitori. Gli essiccanti assorbono l'umidità che si crea nel contenitore anche al variare della temperatura e dell'umidità del mare. Gli essiccanti assorbono fino al 300% del proprio peso. Gli inserti del contenitore proteggono il contenitore dal passaggio di umidità, infiltrazioni di acqua/pioggia nel contenitore, infiltrazioni di odori e possibile contaminazione.

Numero di essiccanti nel contenitore (secondo il produttore)

Sopack s.r.o. offre essiccanti in un contenitore con un'efficienza maggiore fino al 300%. È necessario sottolineare che quando si sceglie un essiccante adatto, il cliente deve considerare alcuni attributi come:

  • Destinazione finale,
    Itinerario dei container, secondo passaporti e stagioni simili.
    Tipo di merce nel contenitore
    Condizioni del contenitore, ispezione dell'isolamento della porta e altro

Quando si calcola il prezzo degli essiccanti in contenitori, è necessario calcolare l'efficienza complessiva degli essiccanti, secondo le specifiche del produttore. Per confrontare prestazioni essiccanti simili.

5. Termoregolazione passiva di un contenitore o di un pallet

Sopack s.r.o. offre fodere termoregolatrici per contenitori o imballaggi termoregolatori per unità pallet. Sopack offre protezione passiva e termoregolazione di contenitori o pallet. Il compito principale dei rivestimenti termoregolatori è quello di catturare i picchi di temperatura e le fluttuazioni durante il trasporto dei container. In secondo luogo, i cuscinetti termoregolatori proteggono le merci dall'umidità e dall'odore della pioggia dei contenitori. L'imballaggio termoregolante su pallet isola la merce dall'ambiente esterno per trasporti più brevi, ma anche per trasporti in container.

Efficienza degli imballaggi termoregolatori rispetto ai materiali comuni

Resistenza termica R dei singoli materiali

Copertura termica - R = 1,4 m2K/W

Mattoni pieni 60 cm R = 0,78 m2K/L

Facciata in Polistirolo EPS70 - sp. 60 mm - R = 1,54 m2KW

Larghezza calcestruzzo aerato 15 cm - R = 1,36 m2K/W

Il compito degli imballaggi termoregolatori è quello di ridurre i picchi di temperature estreme, oppure di isolare la merce per spedizioni brevi entro 24 ore in base alle temperature richieste. Gli imballaggi termoregolatori o gli inserti termoregolatori possono spesso sostituire un costoso contenitore refrigerato. Il che può comportare un notevole risparmio sui costi per una determinata azienda. Per darvi un'idea è possibile rendersi conto che grazie ai nostri imballaggi termoregolatori, proteggete la merce come se la ricopriste con polistirolo per facciate sp. 60 cm, oppure circondato da calcestruzzo aerato di 15 cm di spessore.

5. Trasporto di liquidi in un contenitore utilizzando Flexi Tanks

Sopack s.r.o. offre una soluzione unica ed economica per il trasporto di liquidi in un contenitore. Siamo in grado di aiutarti con il trasporto di un massimo di 24.000 litri di liquidi in un container da 20 piedi. Ti consiglieremo quale Flexi Tank scegliere, e installeremo per te principalmente Flexi Tank, oppure ti formeremo affinché tu sia sicuro di installare correttamente il Flexi Tank. Flexi Tank è un "sacchetto" multistrato di forma quadrata dotato di una valvola da 3 pollici per il riempimento. È costituito da uno strato protettivo in PPW con doppi strati in LDPE e un doppio strato in PE con certificazione alimentare.

6. Trasporto efficiente di materiali sfusi utilizzando contenitori di linea

Sopack s.r.o. offre liner per contenitori per il trasporto di materiali sfusi, come zucchero, malto, materiali tecnici, mais, riso. I rivestimenti per container trasformano il container in un efficiente deposito per materiali sfusi. Sopack s.r.o. Consiglieranno e consiglieranno un carico adeguato, un inserto contenitore adatto. Ti insegneranno come riempire e inserire correttamente l'inserto.