E: info@sopack.cz T: +420 602 285 903                                                                                                                                                                                                                         ENG | CZE | SK | PL | DE | FR |HU | DK | ITA                  

Fissazione della sicurezza delle merci/carico

Sopack offre materiali di fissaggio e aiuto per fissare il contenitore

Sopack offre il fissaggio di merci/carico in un container/camion

L'azienda Sopack s.r.o. offre servizio/servizio sotto forma di fissaggio di merci in un container/camion. Siamo esperti certificati nella messa in sicurezza delle merci in un'area di carico di container/camion. Allo stesso tempo collaboriamo con la società Dekra per analisi più dettagliate e valutazioni giudiziarie sulla fissazione del carico nel container. Saremo lieti di consigliarti una soluzione, formarti e fornire il materiale per la correzione. In alternativa, assicureremo il carico nel container per te.

Tipi di contenitori per il trasporto di merci

Innanzitutto è necessario scegliere il giusto tipo di contenitore per la propria merce in base al peso, al carico e alla quantità. Le aziende globali offrono diversi tipi di container. Tra i container più conosciuti e versatili ci sono il container da venti piedi con una lunghezza di 6 m e il container da quaranta piedi con una lunghezza di 12,2 m. Questi container hanno una larghezza esterna standardizzata di 2,44 m (8 piedi). Poi ci sono i cosiddetti container High Cube, che vengono prodotti in lunghezze di 40 o 45 piedi e si differenziano principalmente per l'altezza del container. I contenitori High Cube sono 30,5 cm più alti rispetto ai contenitori standard. Per carichi specifici (ad es. cereali, carichi pesanti) vengono utilizzati contenitori aperti, i cosiddetti contenitori Open Top, che hanno dimensioni standard, ma hanno un tetto in tela cerata. Esistono anche contenitori con piattaforma con frontale ribaltabile, i cosiddetti contenitori Flat Rack. Contenitori tunnel, contenitori con lati aperti o contenitori refrigerati chiamati Reefer, dove l'operatore del contenitore può impostare la temperatura all'interno del contenitore da -35°C a 30°C. I contenitori refrigerati sono dotati di un'unità di alimentazione esterna per il raffreddamento o il riscaldamento del contenitore. I contenitori refrigerati vengono spesso utilizzati in farmacia e per il trasporto di alimenti.

Dimensioni dei contenitori di spedizione standard

Container da 20 piedi - Standard

Container HC da 40 piedi - Standard

Fissaggio e posizionamento appropriato dei pallet nel container

Il team Sopack è pronto ad aiutarvi con il posizionamento appropriato del contenitore in modo che il contenitore da trasporto sia completamente carico. In alternativa è anche possibile utilizzare un software che vi aiuterà a definire il corretto posizionamento dei pallet nel contenitore.

Contenitore da 20 piedi

contenitore da 40 piedi

Calcolo delle forze dei container nel trasporto intermodulare

Il team Sopack è pronto ad aiutarvi con la progettazione e il calcolo delle forze nel container, quando si fissa la merce nel container è necessario scoprire il percorso che percorrerà il container e calcolare di conseguenza le forze a cui dovrebbe essere sottoposto il container. fisso. Secondo le statistiche delle autorità di controllo, il 25% dei container esportati dall’UE non sono sufficientemente sicuri e fino al 60% dei container marittimi importati nell’UE non sono sufficientemente sicuri. Il calcolo delle forze nel container è definito utilizzando gli standard dei singoli paesi, ovvero CTU Code (Cargo Transport Unit), AAR Code (Association of American Railroads) UIC, ČD Cargo. È sempre necessario concentrarsi sul percorso del contenitore

Calcolo delle forze dei container nel trasporto marittimo

Per fissare correttamente le merci in un container marittimo, è necessario sapere quali forze agiscono sul container e in quali direzioni il container deve essere fissato/fissato. Nel trasporto marittimo, il codice CTU specifica la distribuzione della forza in avanti 0,4 G, indietro 0,4 G, lateralmente 0,8 G, verso l'alto 0,2 G

Calcolo delle forze dei container nel trasporto ferroviario

Per fissare correttamente le merci in un container ferroviario, è necessario sapere quali forze agiscono sul container e in quali direzioni il container deve essere fissato/fissato. Nel trasporto ferroviario, il Codice CTU determina la distribuzione delle forze: Avanti 0,5G, Indietro 0,5G, Lateralmente 0,5G, Verso l'alto 0G. Tuttavia, UIC e ČD CARGO hanno requisiti più elevati: avanti 1.0G, indietro 1.0G, lateralmente 0.5G, verso l'alto 0.3G

Calcolo delle forze dei container nel trasporto su strada/camion

Per fissare correttamente le merci in un container marittimo su strada, è necessario sapere quali forze agiscono sul container e in quali direzioni il container deve essere fissato/fissato. Nel trasporto ferroviario, il codice CTU specifica la distribuzione della forza in avanti 0,5 G, all'indietro 0,5 G, lateralmente 0,5 G, verso l'alto 0 G.

Come fissare e proteggere in modo efficace le merci in un container?

L'azienda Sopack s.r.o. offre diversi sistemi e consigli per il fissaggio adeguato di pallet e merci in un contenitore. Siamo pronti a fornirvi tutto l'assortimento che sarà necessario per la sistemazione della merce. Offriamo airbag, sistemi di ritenuta, tappetini antiscivolo, teli di sicurezza, sistemi di ritenuta e altro ancora. Maggiori informazioni sui singoli punti.

1. Fissaggio primario delle merci mediante paglioli/air bag

L'azienda Sopack s.r.o. offre il fissaggio degli airbag di riempimento. Grazie all'ampia valvola FAST FLOW, il riempimento è rapido ed efficiente. Airbag in plastica 90x210 mm, siamo in grado di riempirlo d'aria in 35 secondi, utilizzando un comune compressore. I sacchi per il fissaggio dell'aria sono dotati di una valvola FAST FLOW, per la quale ti forniremo una pistola di riempimento in metallo, che può essere immediatamente collegata a un normale compressore utilizzando connettori rapidi. Gli airbag offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Puoi riempire facilmente e rapidamente spazi vuoti fino a 40 cm utilizzando gli airbag standard.

Selezione del sacco gonfiabile/air bag

Per una corretta selezione è necessario considerare la larghezza della fessura, il peso del pallet, la direzione di fissaggio e la destinazione.

2. Fissazione primaria e secondaria delle merci mediante ancoraggi

L'azienda Sopack s.r.o. offre sistemi di ancoraggio, ancoraggi, ancoraggi usa e getta e fogli di sicurezza per il trasporto sicuro dei vostri prodotti. Grazie ad un ampio portafoglio e condizioni di stoccaggio, possiamo rispondere rapidamente alle tue richieste. Siamo pronti ad aiutarti consigliandoti un'imbracatura adatta o aiutandoti a ideare un sistema di ancoraggio.

Selezione degli attacchi

È necessario calcolare il tonnellaggio dell'unità di carico/pallet in modo che corrisponda alle specifiche del carico indicato. Allo stesso tempo, è necessario tenere conto dell'allungamento dei tiranti, in modo che i singoli blocchi non siano troppo lunghi. L'allungamento delle cravatte è standard del 3-5%

Soluzione Fissaggio mediante ancoraggio e da 2 a 4 fascette scorrevoli

Soluzione Fissazione utilizzando il sistema X

3. Fissaggio secondario delle merci mediante tappetini antiscivolo

L'azienda Sopack s.r.o. offre tappetini antiscivolo. I tappetini e i cuscinetti antiscivolo prevengono gli impatti aumentando l'attrito tra il pallet e il pavimento del container per prevenire pericolosi danni materiali e lesioni personali. I nostri tappetini in granulato di gomma legato con PU possono essere utilizzati non solo nel vano di carico del camion, ma anche sui rimorchi e possono essere utilizzati nei furgoni più piccoli con un peso fino a 7,5 t.

Selezione di tappetino antiscivolo

Quando scegli un tappetino antiscivolo, dovresti concentrarti sul coefficiente di attrito (Sopack offre tappetini con un coefficiente di attrito di 0,8), su un marchio affidabile e, ovviamente, sulla lunghezza del tappetino. (in base alla forza di attrito)

Come valutare "facilmente" la forza di attrito statico del tuo carico

Coefficiente di attrito statico μ

Legno secco - Legno - 0,3-0,4

Legno bagnato - Legno - 0.2

Legno - Tampone - 0,6-0,8

Fonte: E-konstruktor

Nel calcolare la forza di attrito Ff = μ N è necessario tenere conto che ci muoviamo nella dimensione statica, tuttavia il trasporto reale avviene nella dimensione dinamica. E quindi è necessario lavorare con un fattore di sicurezza adeguato. (in cui è necessario includere il non perfetto contatto tra pavimento e pallet, la differenza tra coefficiente di attrito statico e dinamico, bagnatura, grasso del pavimento e altri)

4. Proteggere il contenitore dall'umidità, dall'abrasione e dalla pioggia del contenitore

L'azienda Sopack s.r.o. offre essiccatori per container, rivestimenti per container. Prodotti che agiscono contro l'umidità, eventualmente l'abrasione e la pioggia del contenitore. Gli essiccanti assorbono l'umidità che si crea nel contenitore e, dal cambiamento delle temperature, dall'umidità dei mari. Gli essiccanti assorbono fino al 300% del proprio peso. I rivestimenti del contenitore proteggeranno il contenitore dal passaggio di umidità, infiltrazione di acqua/pioggia del contenitore, percolazione di odori, possibile contaminazione.

Numero di essiccanti per contenitore (secondo il produttore)

L'azienda Sopack s.r.o. offre essiccanti per contenitori con un'efficienza maggiore fino al 300%. Va sottolineato che quando si sceglie un essiccatore adatto, il cliente deve considerare alcuni attributi come:

  • destinazione finale,
    Il viaggio del container, secondo passaporti e stagioni simili.
    Il tipo di merce nel contenitore
    Stato del contenitore, controllo dell'isolamento della porta e altro ancora

Quando si calcola il prezzo degli essiccatori per container, è necessario calcolare l'efficienza complessiva degli essiccatori, secondo le specifiche del produttore. In modo da confrontare prestazioni simili di essiccatori.

5. Termoregolazione passiva del contenitore o unità pallet

L'azienda Sopack s.r.o. propone inserti termoregolatori per contenitori o imballaggi termoregolatori per unità pallet. Sopack offre protezione passiva e termoregolazione di contenitori o pallet. Il compito principale degli inserti termoregolatori è quello di catturare i picchi e le fluttuazioni di temperatura durante il trasporto dei container. Gli inserti secondari termoregolanti proteggono le merci dall'umidità, dalla pioggia del contenitore e dagli odori. Gli imballaggi termoregolanti sul pallet isolano la merce dall'ambiente esterno per trasporti più brevi, ma anche per trasporti in container.

Efficacia degli imballaggi termoregolatori rispetto ai materiali convenzionali

Resistenza termica R dei singoli materiali

Imballaggio termico - R=1,4 m2K/W

Mattoni pieni 60 cm R=0,78 m2K/W

Facciata in polistirolo EPS70 - spessore 60 mm - R=1,54 m2KW

Calcestruzzo aerato larghezza 15 cm - R=1,36 m2K/W

Il compito degli imballaggi termoregolanti è quello di ridurre i picchi di temperatura estremi o di isolare le merci per trasporti brevi entro 24 ore in base alle temperature richieste. Gli imballaggi termoregolanti o gli inserti termoregolanti possono spesso sostituire un costoso container refrigerato. Il che può rappresentare un notevole risparmio di prezzo per la determinata azienda. Per un'idea è possibile realizzare che grazie ai nostri imballaggi termoregolanti proteggi la merce come se l'avessi avvolta con polistirolo per facciate tl. 60 cm, oppure circondato da calcestruzzo aerato di 15 cm di spessore.

5.Trasporto di liquidi in un contenitore utilizzando Flexi Tanks

L'azienda Sopack s.r.o. offre una soluzione unica ed economica per il trasporto di liquidi in un contenitore. Siamo in grado di aiutarti a trasportare fino a 24.000 litri di liquidi in un container da 20 piedi. Ti consiglieremo quale Flexi Tank scegliere, a cosa prestare attenzione e soprattutto installeremo per te il Flexi Tank, oppure ti formeremo affinché tu sia sicuro di installare correttamente il Flexi Tank. Il Flexi Tank è una "borsa" multistrato a forma di cuboide con una valvola di riempimento da 3 pollici. È costituito da uno strato protettivo in PPW con doppi strati in LDPE e un doppio strato in PE con certificazione alimentare.

6. Trasporto efficiente di materiali sfusi utilizzando contenitori di linea

L'azienda Sopack s.r.o. offre liner per contenitori per il trasporto di materiali sfusi, come zucchero, malto, materiali tecnici, mais, riso. I rivestimenti per container trasformano un container in un efficiente deposito di materiali sfusi. Sopack s.r.o. Ti consiglieranno e ti consiglieranno un'installazione adeguata, un contenitore adatto. Ti insegneranno come riempire e installare correttamente il rivestimento.